Age Of Tattoo 2013

by: luglio 31, 2013



Age of TattooAge Of Tattoos, la collettiva d’arte dedicata al mondo del tatuaggio.
Art Studio 38 propone per il mese di settembre qualcosa di totalmente unico ed innovativo nel panorama delle gallerie d’arte milanesi e nazionali. In un periodo di grande fermento artistico e culturale il tatuaggio, passato nella storia dall’essere relegato solo ad alcuni ceti sociali e retaggio delle tribù indigene, si affaccia oggi al mondo dell’arte proponendosi con forza come una sfaccettatura dell’arte contemporanea, cercando di ritagliarsi nella disciplina il giusto posto.

Nell’ultimo decennio, infatti, tatuatori e studi specializzati sono cresciuti esponenzialmente; tale crescita è certamente dettata in gran parte dalla domanda sempre maggiore, sintomo di una società moderna pronta ad accogliere prospettive che poco più di un decennio fa sembravano inarrivabili. Non è solo la richiesta però a far si che il tattoo sappia ritagliarsi il proprio posto nel campo artistico; numerosi sono infatti i tatuatori che provengono da scuole specializzate e dalle accademie, così come si contano numerosi tatuatori che nella vita fanno anche i disegnatori e gli artisti di professione.

La maggior richiesta di tatuaggi porta con sé quindi sia i segni di una moda in crescita, sia quelli di una migliore specializzazione artistica da parte degli addetti ai lavori che hanno saputo aggiornarsi costantemente ed affinare la propria qualità nel lavoro su pelle. E’ proprio in un’ottica qualitativa che Art Studio 38 ha deciso di parlare ad una Milano pronta per un evento unico come “Age Of Tattoos”. 

Gli artisti proposti sono infatti alcuni fra i migliori tatuatori presenti nel nostro paese e conosciuti internazionalmente. Ognuno di loro ha collezionato premi di diverso calibro e riconoscimenti, frutto di anni di lavoro, specializzazione e passione.
Quello che verrà proposto agli amici di Art Studio 38 è una carrellata precisa di artisti diversi per attitudine e stile che sapranno stupirvi con le loro realizzazioni su oggetti, carta, tela; ciò che accomuna le opere proposte è l’incredibile capacità di ognuno di loro di riportare fedelmente su pelle la loro abilità.

Vi aspettiamo quindi numerosi per l’evento inaugurativo che si terrà il giorno 15 settembre alle ore 19:00 con ingresso libero. Ricordiamo inoltre agli amici che non potranno essere presenti durante l’inaugurazione che la collettiva rimarrà in esposizione fino al 15 novembre 2013, 24 h su 24 no stop.

 

art-studio-38Art Studio 38
Via Luigi Canonica, 38
20154 Milano
www.artstudio38.com
info@artstudio38.com


Commenti: