Cover Up

by: marzo 27, 2015


Cover Up

Un tatuaggio è per sempre…

Nonostante la diffusione sempre maggiore di macchinari laser che si suppone possano cancellare i tatuaggi, la pratica più comune resta ancora quella di trasformare il vecchio tattoo in uno nuovo con un intervento di copertura.

La dermo abrasione o il laser intervengono sulle particelle del derma che hanno inglobato l’inchiostro – i cosiddetti macrofagi – cellule del sistema immunitario attivate dall’infiammazione provocata dalle ferite dell’ago durante l’esecuzione del tatuaggio.
La procedura di eliminazione laser è un procedimento lungo e difficoltoso da portare a termine, reso molto spesso vano a causa di particolari pigmenti resistenti all’azione del laser. La pelle difficilmente risulta totalmente ripulita. Restano infatti aloni – in gergo da tatuatore è detto effetto “ghost” – nelle pelli più sensibili possono rimanere cicatrici o macchie di diversa pigmentazione.

Pensateci bene quindi, quando decidete di tatuarvi. Entrate dal tatuatore con le idee ben chiare sulla zona in cui operare ma soprattutto sul cosa tatuarvi. Non serve un sondaggio approfondito per scoprire che le persone insoddisfatte o addirittura pentite del loro tatuaggio sono tantissime.

Se anche voi siete stufi di vedervi addosso una frase che non vi rappresenta più o un disegno che ormai ha perso il suo significato, potete ricorrere a una soluzione molto diffusa e facile da eseguire.
Quello che vi serve per nascondere “lo scempio” è una “cover up” capace di trasformare il vostro tatuaggio o coprirlo con qualcosa di completamente nuovo.
Anche il portafoglio vuole la sua parte. Perché è accertato che costa molto di più tentare di rimuovere un tatuaggio piuttosto che coprirlo. Oltre al tempo: qualche seduta dal tatuatore per una cover up, contro mesi di tempo per la cancellazione.

tatuaggio-cover-upConiglietti di playboy che diventano mazzi di fiori, delfini trasformati in dragoni cinesi o, per i più disillusi, segni della pace del mondo che diventano mongolfiere. Qui trovi la nostra gallery sulle svariate possibilità per realizzare una cover up.

La cover up è una vera e propria arte. Esistono infatti tatuatori specializzati in questa particolare esecuzione che richiede molta creatività e fantasia per riuscire a immaginarsi un disegno che possa trasformare completamente tutti i tratti del vecchio. Il risultato finale è quasi esclusivamente nelle mani del tatuatore e delle sue capacità tecniche. Studiate bene insieme a lui il design del nuovo soggetto che dovrà essere per forza di cose più grande del vecchio. In n base alla forma e al colore del vecchio dovrete studiare nei minimi dettagli una creazione ad hoc in modo i tratti del nuovo mimetizzino completamente i tratti e i colori del vecchio senza risultare posticcio e pesante.

Ecco una gallery di Cover Up dei nostri tatuatori


Commenti: