Tatuaggi e Arte

by: giugno 23, 2015


Quando la passione per l’arte incontra quella dei tatuaggi, la pelle si fa tela e se immaginassimo di poter incontrare tutte le persone che hanno deciso di riprodurre sulla propria pelle un’opera d’arte famosa, potremmo ripercorrere l’intera storia dell’arte!

Le opere dei grandi artisti del passato, dal dipinto più famoso al mondo – La Gioconda di Leonardo – fino alle tele di Klimt, Van Gogh, Dalì, rappresentano un vasto repertorio di opere perfette per un “tatuaggio artistico”. Molti scelgono Andy Wahrol o Roy Lichtenstein, artisti della pop art che con le loro icone colorate, provocatorie per definizione, offrono un repertorio evergreen a cui attingere.

Un’altra fetta di storia dell’arte è entrata a catalogo: la street art, il cui maggior esponente è Bansky con le sue opere amate e diffuse in tutto il mondo.
Indubbiamente ci vuole molta bravura per copiare fedelmente un’opera, riproducendo le tecniche pittoriche con solo un ago, per giunta sulla pelle.
Guardare le foto di questa gallery sarà come sfogliare un libro di storia dell’arte.

Se anche voi volete tatuarvi l’opera del vostro artista preferito o siete attratti dall’arte ma non avete mai approfondito l’argomento, vi consiglio di farvi un giro su Bestarts, uno dei migliori siti sulla storia dell’arte classica.


Commenti: