Tatuaggi in cinese

by: maggio 15, 2013


tatuaggio in cinese sul colloIl tatuaggio calligrafico a caratteri cinesi sono diventati molto popolari, e non è raro vederli sui corpi delle celebrità. Vista l’estrema diversità delle culture è opportuno essere assolutamente certi del significato degli ideogrammi prima di farsi tatuare; non sono così infrequenti casi di scritte completamente fuori contesto, visto che basta sbagliare un piccolo tratto per cambiare completamente il significato di una frase.

Nella progettazione dei tatuaggi in cinese il primo passo consiste nel conoscere il significato: cosa vuoi comunicare? Sono molteplici i temi che si possono trattare: frasi celebri, versi religiosi, frasi d’amore, poesie, testi di filosofia cinese o un motto ispiratore. Anche i segni zodiacali sono molto comuni, così come i nomi degli animali domestici in caratteri cinesi.

david beckham tatuaggio in cineseIn ogni caso, dal tema più semplice (come la traduzione del tuo nome) al più complesso, è necessaria una serie di disegni preliminari. Bisogna ottenere diverse prove prima di scegliere lo stile che si preferisce e non bisogna considerare il tatuaggio a scritte come un’operazione semplice; anche se possono sembrare più semplici rispetto ad altri tipi di ‘tatuaggio, richiedono comunque  cura e gran tecnica.

Purtroppo la superficialità provoca enormi problemi e gli errori sono molto comuni, dai significati bizzarri, alla traduzione sbagliata, alle parole non corrispondenti. Quindi il nostro consiglio e di assicurarci del significato presso una persona madre lingua!


Commenti: