Tatuaggi Scritte: come crearvi la scritta per il vostro tatuaggio

by: aprile 10, 2013


tatuaggi scritteTatuaggi Scritte, Lettering e Font

Sono innumerevoli i tipi di stile e di carattere, chiamato font, che si possono scegliere se si vuole possedere un tatuaggio con le scritte. E’ un genere relativamente nuovo rispetto ai tatuaggi tradizionali, ma i soggetti sono davvero infiniti, a causa dell’immenso numero di font, di caratteri e di stili tra cui scegliere. Ci sono varie tendenze comuni in tutto il mondo, dalla semplice lettera dell’alfabeto che magari identifica le iniziali del nome, a frasi più complesse e ricche di significato intrinseco. Molto comuni, ad esempio sono i vecchi stile di lettering inglese o gli ideogrammi cinesi. Entrambi aprono un enorme ventaglio di possibilità di personalizzazione e stà nell’abilità del tatuatore riuscire a renderli unici e ricchi e belli da guardare. Anche le scritte tribali trovano grande riscontro, si utilizzano simboli e alfabeti provenienti da tribù diverse, disseminate in tutto il globo.

Una raccomandazione! Il tatuaggio è qualcosa di personale. Di conseguenza anche la scritta del vostro tatuaggio lo deve essere. Le migliaia di caratteri che vi faremo vedere potrebbero, o forse dovrebbero, essere solo il punto di partenza. Quindi trovato il carattere giusto, confrontatevi con il vostro tatuatore, seguite i loro consigli e insieme troverete la personalizzazione perfetta!

Trovare ispirazione per un Tatuaggio con le Scritte

Vedere delle foto di tatuaggi con le scritte reali.

Come prima cosa fatevi un giro per vedere delle foto di tatuaggi con le scritte reali. Andate qui:
Tatuaggi Scritte

Trovare scritte per tatuaggi con Google Font

Se volete provare a vedere la scritta che volete tatuarvi, applicata a migliaia di font, andate su google font.
Nella preview Text mettete la scritta del vostro tatuaggio. Nell’immagine vi ho messo anche il menu laterale che trovate sulla sinistra. Da quel menu potete scegliere i diversi stili ed esprimere preferenze che vi aiuteranno a trovare prima il vostro carattere, fra migliaia di font differenti.

tatuaggi scritte google font

Trovare la scritta per il vostro tatuaggio con Dafont.com

C’è anche un altro sito molto interessante per questo stesso scopo. È dafont.com, i cui caratteri sono molto fantasiosi e forse più adatti per una ricerca d’ispirazione per il vostro tatuaggio. Come vedete nella parte superiore del sito ci sono tutti i generi in cui andare a curiosare. Nella parte che vi ho cerchiato in rosso dovete inserire il vostro testo per il tatuaggio.

scritte tatuaggi su dafont.com

Per concludere, ecco una galleria di esempi:

Direi che ne avete da fare per le prossime ore! Quindi buon tatuaggio a tutti!

 

Commenti: