Tatuaggi Cavalli

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Cavalli

Non sempre ad un tatuaggio va associato un significato determinato; nel caso dei cavalli ad esempio non esiste un significato specifico. E’ un animale meraviglioso, da sempre fedele aiutante degli uomini nei periodi di espansione delle civiltà antiche e che ha aiutato l’uomo ad arrivare dove è ora.

I primi riconoscimenti vero il potente animale sono stati trovati nel terzo millennio AC nella zona oggi conosciuta come Iran e Iraq, raffigurato su tavolette di ardesia, e questo la dice lunga sul binomio indissolubile uomo-cavallo nel corso della storia. E’ un animale forte e intelligente, dotato di uno spiccato istinto selvaggio che però riesce a domare quando incontra la guida dell’uomo.

Come simbolo celtico il cavallo è associato alla guerra, e ad essa seguono gli attributi della vittoria, della conquista e della longevità. Significati diversi possono essere anche trovati nelle colorazioni: un cavallo nero può simboleggiare il mistero e può essere portatore di conoscenza esoterica, mentre un cavalo bianco porta illuminazione, vitalità e resurrezione (la leggenda dice che Buddha ad esempio, abbia lasciato il piano terreno proprio su un cavallo bianco).