Tatuaggi Fata

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Fata

La fata è un simbolo prettamente femminile. L’esempio più comune è sicuramente quello tratto dalla storia di Peter Pan, ma la fata in sé ha una storia lunghissima nella tradizione occidentale. Le mitologiche creature della foresta erano considerate spiriti liberi che volavano tra la gente comune per regalare doni a chi aveva compiuto buone azioni e a punire chi si era comportano male. Il simbolismo che sta dietro a questo soggetto va ricercato nell’animo della persona che lo porta, visto che è difficile dare una connotazione universale.

Normalmente hanno una funzione di alter-ego, rappresentano ciò che si vorrebbe essere, per cui, una fata può avere un atteggiamento sexy e provocante, oppure possono semplicemente esprimere gioia e spensieratezza. Il più delle volte comunque è un simbolo di fortuna, buon auspicio e generale benevolenza verso gli altri.

La fata è un soggetto estremamente versatile e trova un’ottima collocazione in ogni parte del copro e può essere anche facilmente integrato in disegni molto più ampi.