Tatuaggi Geisha

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Geisha

La geisha è divenuto un simbolo portatore dei valori tradizionali giapponesi. sinonimo di bellezza ed eleganza, pace e serenità. Incarnano il valore della bellezza femminile, vestite di kimoni sontuosi, perfettamente pettinate e truccate.

Spesso associata erroneamente ad una prostituta prende il proprio nome dalla parola “arte”. In Giappone la geisha è una donna professionale ed altamente qualificata la cui occupazione è quella di intrattenere gli uomini con canti, balli e con la capacità di fare conversazione e creare un’atmosfera rilassata.

La sua maschera bianca serve a celare ogni emozione aumentandone il mistero e il potere intrigante, i suoi piedi vestono sandali in legno che la obbligano a compiere sempre passi piccolissimi, in mano tiene un ventaglio, dall’uso complesso e intricato, che, in pratica, parla una lingua propria.

La geisha è irraggiungibile per la maggior parte delle persone, rappresenta i sogni, le aspirazioni, le ambizioni e il desiderio. Il colore con il quale il soggetto viene abbinato più spesso è il rosso (che si associa alla fertilità) e quello rosa dei fiori di ciliegio.