Tatuaggi Lupo

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Lupo

Un tatuaggio lupo può avere connotazione sia positive che negative. Alcune delle accezioni sono: devozione, mascolinità, vittoria, coraggio, forze oscure, fierezza e legami familiari. I lupi sono predatori famelici noti per le abilità di caccia e il tipico ululare nelle notti di luna piena.

Il lupo è anche simbolo di fedeltà; sono animali che si muovono in branco e tutti i componenti del branco stesso rispettano rigide regole gerarchiche dettate dal capo branco, il maschio alfa. E’ uno dei pochi animali che si accoppia per la vita, da scaturisce il forte legame familiare che li contraddistingue.

Sono animali noti per la capacità di adattarsi facilmente in ogni situazione, sopratutto ambientale, dai deserti ai climi più gelidi. Alcune leggende parlano anche del lupo come compagno di Satana che lo aiuta per partorire l’Anti Cristo. E’ quindi un soggetto che può assumere diversi significati a seconda della connotazione che gli si vuole attribuire: può vivere comodamente da solo o può essere inserito in un contesto più ampio, mentre ulula alla luna, mentre ringhia oppure anche stilizzato con elementi tribali.

Sfoglia le gallerie e cerca il tatuaggio lupo più adatto a te!