Tatuaggi Rose

Tatuatori

Tatuaggi

Cerca un soggetto

Tatuaggi Rose

La rosa è il fiore degli innamorati: Afrodite, la dea greca dell’amore è spesso raffigurata con rose che ne adornano testa, piedi e collo, o poggiata su un cespuglio cresciuto nella pozza di sangue versato da Adone, il suo amante ucciso.

Può essere raffigurata con o senza spine e asseconda dei casi può significare cose molto diverse. Una rosa senza spine è il massimo grado di purezza, mentre, se accompagnata da esse ci ricorda che l’amore non può esistere senza sacrifici.

È forse il disegno più frequente nei tatuaggi Old school, non come soggetto principale, ma come contorno di un’altra figura. I marinai la sceglievano per onorare la memoria della propria fidanzata (o della loro madre) durante un lungo viaggio. Nel mondo dei tarocchi è considerata simbolo di equilibrio; la bellezza di questo fiore esprime la promessa e la speranza di un nuovo inizio.

Anche il colore dei petali ha un significato diverso a seconda dei casi: la rosa gialla è simbolo di gelosia, la rosa bianca di purezza e spiritualità, la rosa rossa di amore appassionato o, in senso opposto, di sacrificio, la rosa rosa la grazia, la virtù e l’eleganza, la rosa blu incarna l’irraggiungibile e la fantasia, le rose nere sono simbolo di morte e tenebra. Scopri all’interno di tattoo-world tutee le galleria di rose realistiche, figurative, old e new-school.