Tatuaggi Scorpione

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Scorpione

Lo scorpione è un animale estremamente solitario, trova la sua protezione nel mortale pungiglione e nell’isolamento stesso. E’ un soggetto adatto per chi vuole rappresentare la propria vita sentimentale, se fatta da brevi momenti di passione profonda alternati da lunghi periodi di solitudine.

È un animale che si accoppia in modo del tutto singolare; dopo una lunga danza al maschio viene concessa un rapido amplesso e, anche quando si tratta di procreare, la femmina concede solo brevi momenti alla prole appena nata che le cavalca la schiena. Non appena l’esoscheletro di è completamente formato anche i piccoli vengono abbandonati a loro stessi.

Lo scorpione è un animale che ritroviamo fin dai tempi della cultura greco-romana, dove veniva associato alla morte: Artemide utilizza uno di questi animali per pungere il piede di Orione, causandone la morte. In seguito Zeus stesso ne utilizza la figura per creare una costellazione nei cieli.

In Tibet ed Egitto invece viene visto come presagio e viene utilizzato come amuleto per allontanare il male, mentre in Africa viene considerato un simbolo di guarigione, il suo potente veleno infatti viene tutt’ora utilizzato a scopi medicinali.