Tatuaggi Stelle

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Stelle

La stella è uno dei soggetti più comuni nel mondo dei tatuaggi. E’ simbolo di determinazione nel raggiungimento di un obiettivo prefissato, o di un punto “luminoso” nella propria vita che si intende ricordare per sempre.

Può assumere in ogni caso significati diversi a seconda del tipo di stella che si sceglie di raffigurare:

– Stella cadente: tendono ad essere associate con un momento che ha lasciato un ricordo indelebile (una storia d’amore, un evento speciale…) che però è passato e ha cambiato la vita della persona stessa.
– Stella nautica: prima della marina “”moderna”” i marinai si affidavano alle stelle per tracciare la rotta giusta. E’ il simbolo di protezione e orientamento e, quasi come segno scaramantico la stella nautica indica la sicurezza di tornare a casa sani e salvi.
– Pentagramma: a seconda che il pentagramma punti verso il basso o verso l’alto può indicare o il segno del diavolo (somiglianza con l’ariete) o un simbolo di protezione ed equilibrio.
– Esagramma (stella di David): simboleggia l’interazione del divino con il mondo terreno.
– Punte: se la stella ha sette punti ci si riferisce all’integrazione e all’area mistica dell’individuo, con otto si simboleggia la pienezza e la rigenerazione, infine, in una stella a nove punte si rappresenta realizzazione e cambiamento.