Tatuaggi Teschio

Tatuatori

Tatuaggi

Cerca un soggetto

Tatuaggi Teschio

Tradizionalmente i teschi sono usati come simbolo di morte e decadenza. Non per questo però è l’unico significato possibile, il teschio infatti può assumere le accezioni più disparate fino ad arrivare persino a simbolo di forza e protezione.

I teschi hanno sempre avuto un seguito nel mondo dei tatuaggi, basti pensare alla classica immagine del teschio con le ossa incrociate, icona dei pirati e simbolo di morte, pericolo e ribellione. Anche le credenze popolari giocano un ruolo fondamentale: nel cristianesimo ad esempio il teschio simboleggia l’eternità, il fatto di lasciare i resti terreni su questa terra per lasciare che l’anima si liberi nel mondo dell’oltretomba.

Nella tradizione messicana il cranio è usato come simbolo della festa popolare dei morti, durante la quale si onorano e ricordati i cari defunti.

Spesso i tatuaggi dei teschi, sopratutto nella tradizione Old School, sono accompagnati da rose rosse, un’immagine che evoca il dualismo tra vita e morte, tra bellezza e decadenza, tra il bene e il male e la comprensione che da ogni morte risorge una nuova vita.