Pronti per Halloween?

by: ottobre 29, 2014


halloween

La storia di Halloween ha origini anglosassoni e deriva dalla contrazione della frase “All Hallows Eve” (notte di Ognissanti). I colori dominanti sono l’arancio, per ricordare la mietitura e quindi la fine dell’estate, e il nero, a simboleggiare l’arrivo del buio inverno.

La leggenda irlandese vuole che i morti tornassero sulla terra il 31 ottobre in cerca di un corpo da possedere per l’anno successivo. I contadini, terrorizzati, addobbavano le proprie case per renderle inospitali e si maschravano il più orribilmente possibile per tentare di mettere in fuga gli spiriti maligni.

La famosa tradizione del “dolcetto o scherzetto” risale invece a quando i cristiani in cammino elemosinavano un pezzo di “dolce dell’anima”; più una persona ne riceveva e più preghiere questa persona promettava di recitare per i defunti delle famiglie che gli avevano donato il pane.

Il mondo dei tatuaggi non poteva certo rimanere indifferente ad una tradizione così popolare e così adatta per essere raffigurata sulla pelle. Migliaia le persone che hanno scelto la famosa zucca, le streghe e i mostri per un nuovo tatuaggio.

Ve ne proponiamo una serie… Buon Halloween!


Commenti: