Tatuaggi su mano e faccia

by: giugno 6, 2013


Perché molti tatuatori si potrebbero rifiutare di fare tatuaggi su faccia e mani?

tatuaggi sulla facciaDesideri un tatuaggio sulla mano, o un tatuaggio sulla faccia? Preparati, perchè molti artisti si rifiutano di eseguirli, nonostante la potenziale perdita del cliente. Ma quel’è il problema?

Il motivo principale è che sono tatuaggi “impegnativi”. E’ una scelta che va ponderata con cura, perché tutti i tatuaggi inevitabilmente visibili possono creare diversi problemi, sopratutto in ambito lavorativo. Per questo motivo spesso vengono declinati dai tatuatori, sapendo che potrebbero divenire causa di grossi problemi col passare del tempo. A volte si sentono in dovere di “proteggere” il cliente da scelte prese magari frettolosamente, vogliono vedervi assolutamente sicuri delle vostre scelte.

Il tatuaggio di un artista è come una firma, rappresenta la sua immagine verso il mondo, si giocano la “reputazione”. Sono zone in cui non può permettersi di sbagliare, ogni minima sbavatura deteriorerà la sua immagine.

Un altro problema è che sono zone estremamente difficili da mantenere: sei un meccanico? Lavi costantemente i piatti a mano? Stai molto tempo al sole?

Devi essere consapevole che questi come molti altri sono tutti fattori che determinano il deterioramento degli inchiostri e il risultato è inevitabilmente destinato a peggiorare col tempo.

tatuaggi manoOra… sei sicuri della tua scelta? Desideri davvero un tatuaggio sempre visibile dal mondo intero? Molto bene, trova un tatuatore disposto ad accontentarti e buon tattoo!


Commenti: