Tatuaggi Scheletro

Tatuatori

Tatuaggi

Tatuaggi Scheletro

Lo scheletro umano è l’ultimo ricordo che lascia il nostro corpo una volta deceduto; a differenza del resto dei tessuti molli impiega moltissimo tempo per decomporsi completamente. Possiamo elencare 3 significati distinti per un tatuaggio scheletro:

Anarchia: Per coloro che non sono disposti a “scendere a compromessi” con il potere e le autorità altrui il tatuaggio scheletro trasmette un senso di individualismo libertà e indipendenza. Basti pensare ai simboli pirateschi o ai riders che spesso lo utilizzano per rappresentare un gruppo di appartenenza.

Il rispetto per i morti: i defunti vengono onorati in tutto il mondo, ma la cultura che sicuramente fa maggiore uso dello scheletro è sicuramente quella messicana con i suoi celebratissimi teschi di zucchero colorati, altro soggetto molto comune nel mondo dei tatuaggi.

Buona fortuna: per contrapposizione con l’immagine più classica legata alla morte, lo scheletro può anche essere utilizzato per esprimere entusiasmo e scherno verso la morte stessa, quasi ad esorcizzarne l’influenza.