Alex

Alex De Pase, artista del tatuaggio Italiano specializzato nel tatuaggio realistico e ritrattistica, nasce a Grado, Italia, nel 1975.
A 14 anni, Alex viene introdotto nel tatuaggio tramite un conoscente che aveva imparato l’arte in carcere e inizia a tatuare a mano con una penna bic e aghi assemblati in casa.
Ad oggi, dopo oltre 20 anni di carriera, è considerato uno dei maggiori esponenti del tatuaggio realistico nel mondo con l’idea di propagandare l’idea di tatuaggio come Arte.
Nel 2009 la storica rivista Americana del settore “Tattoo” inserisce Alex de Pase nel “Tattoo Dream Team: Best of the Best”, i migliori 10 tattoo artists al mondo.
Nel 2011 il magazine “Rebel Ink”, nota rivista Americana, inserisce Alex nella lista dei 25 Most Wanted Tattoo Artists, i 25 artisti del tatuaggio più ricercati del momento.
Alex De Pase è l’organizzatore della World Wide Tattoo Conference, il primo evento itinerante incentrato sulla diffusione delle tecniche e la filosofia del tatuaggio per spostare la community verso nuovi livelli.
Alex De Pase è membro della giuria nel Concorso Internazionale Chaudesaigues Awards 2013, insieme agli artisti Shane O’Neill, Nikko Hurtado e Mike DeVries.
Insegnamento

Alex De Pase ha insegnato le tecniche del tatuaggio all’ ENAIP Friuli Venezia Giulia. ENAIP, ente di formazione professionale.
Alex ha tenuto seminari alla Paradise Tattoo Gathering (USA) e alla World Wide Tattoo Conference a Roma, Chicago e Londra.
Nel 2012 Alex ha tenuto un seminario collettivo presso il CLAAI FORM, ente di formazione, promozione, studio e ricerca.

Lasciami un messaggio

Ti contatterò il prima possibile.